SCUOLA DEL VOLLEY VARESE - VIVI VOLLEY INDUNO 2-3 (25-14, 22-25, 15-25, 25-21, 13-15).
Poltronieri (K) 18, Zaniboni 8, Moschen 6, Branca 3, Bonesso 5, Karaboue, Gasparotto 1, Spadaro 1, Caravati 7, Cairoli 3, Salviato, Piazza (L1), Granelli (L2). All. Peschechera.

Finalmente, anche per la nostra squadra di serie D (Vivi Volley Induno) impegnata nel torneo "Coppa Lombardia", è arrivata la prima vittoria alla terza partita disputatasi ieri (23/09) in trasferta presso la Palestra di Via Carnia a Varese, contro la squadra di serie C "Scuola del Volley Varese" giocatasi fino al tie-break (risultato finale 2-3).
Iniziamo col dire che abbiamo assistito, malgrado il punteggio favorevole per le nostre atlete, ad una partita abbastanza "sofferta" per le stesse, visto che non sono riuscite a mantenere un livello costante di gioco caratterizzato da parecchi errori in battuta, ricezione ed attacco. Dopo un primo set indeciso conclusosi positivamente per le avversarie, le nostre recuperavano col secondo per 22-25 con un gioco un po' più equilibrato, approfittando anche di alcune indecisioni della squadra avversaria, per poi disputare il terzo set in maniera più brillante (15-25) portandoci in vantaggio per 1-2. Il quarto set si rivelava anch'esso combattivo (parziali 12-13 / 17-17 / 20-20) cedendo però nelle ultime battute portando così alla vittoria le avversarie (25-21) e una volta arrivati al tie-break (7-8 / 12-11) le nostre atlete mettevano in campo tutto l'impegno possibile per avere la meglio su queste ultime, terminando la partita 13-15.

Queste le parole dell' allenatore, Michele Peschechera, al termine della stessa: "dalla partita con Castellanza si è visto, almeno in qualche momento, del bel gioco ma ovviamente un allenamento e mezzo non può far cambiare le cose. Lavorare sodo è la parola d'ordine e le ragazze si stanno continuamente impegnando a cambiare le loro "abitudini" in campo, ci vorrà del tempo ancora ma, resto sicuro del risultato che avremo. Intanto la vittoria fa morale perché non dimentichiamo che abbiamo affrontato una serie C".

Aspettiamo quindi di vedere quale sarà l'andamento del prossimo incontro che si terrà domani sera (giovedì 25/09) presso la Palestra di P.zza Mauri a Jerago con Orago contro la 1° Divisione del Progetto Volley Orago, augurandoci di ritrovarvi sempre più numerosi soprattutto a questa trasferta che, visto il punteggio ravvicinato in classifica, si dovrebbe rivelare piuttosto equilibrata e combattiva.
Ai prossimi aggiornamenti, dunque e, come sempre, "Forza Ragazze!!!"

SAB GRIMA VOLLEY CASTELLANZA - VIVI VOLLEY INDUNO 3-1 (25-19, 20-25, 25-22, 25-21).
Poltronieri (K) n.d., Zaniboni, Moschen, Branca, Bonesso, Karaboue, Gasparotto, Spadaro, Caravati, Cairoli, Salviato, Crosta (L1), Piazza, Granelli (L2). All. Peschechera.

E' terminata così, con la vittoria per 3-1 da parte della squadra di serie C "Sab Grima Volley Castellanza", la nostra 2° partita del torneo "Coppa Lombardia" disputatasi in trasferta presso il Palazzetto di Castellanza mercoledì scorso (17/09) mentre, per quanto riguarda le altre 2 squadre del nostro stesso girone (A), nella stessa data, si svolgeva la partita, in Via Carnia 24 a Varese, tra la "Scuola del Volley Varese" (serie C) e la "Seven Day Orago/Besnate" (1° Divisione) conclusasi con un punteggio di 2-3 a favore della squadra di Orago/Besnate.
Una partita dai toni diversi, la nostra, rispetto a quelli di sabato scorso, quando abbiamo giocato contro la "Scuola del Volley Varese" dove abbiamo assistito ad una partita accesa e grintosa da parte di entrambe le squadre in quanto mercoledì, invece, in tutti e 4 i set la resa e costanza di prestazioni di un po' tutto il nostro organico (attaccanti, alzatrici e ricettori) è stata altalenante; alti e bassi che dimostrano che la squadra deve ancora lavorare molto sull'intesa di gioco e affiatamento, pur essendo già un gruppo di atlete molto unito e determinato. Comunque si sono rivelate all'altezza delle avversarie di serie C di Castellanza, qualche errore in più ha fatto la differenza ma confidiamo nel fatto che, grazie al loro costante impegno negli allenamenti, il tutto venga presto perfezionato.
La riprova di questo ci è stata data anche dall'allenatore, Michele Peschechera:"Il gruppo sta lavorando da pochissimo tempo col pallone e siamo ancora in fase di carico fisico, inoltre essendo una formazione nuova bisogna trovare i giusti equilibri oltre che le competenze in campo. Nonostante gli alti e bassi caratterizzati da scarsa lucidità e disattenzione mi sento molto fiducioso. La squadra ha davvero tanta potenzialità, si tratta di lavorare sodo e potremo toglierci molte soddisfazioni. Quando poi saremo al completo in tutti i ruoli potremo sicuramente dire la nostra."
Ringraziando il nostro validissimo allenatore per il breve intervento, ci diamo appuntamento a settimana prossima (MARTEDI' 23/09), per la 3° GARA del torneo che si disputerà a Varese presso la Palestra di Via Carnia 24, contro la "Scuola del Volley Varese" (partita di ritorno), augurandoci, visto la ravvicinata trasferta, di trovarvi ancora più numerosi per sostenere le nostre ragazze!!!
Alla prossima!!!!

I nostri sponsor

 
 

Contattaci

Palestra Comunale "Luigi Ganna"
Via Maria Croci, 23 - Induno Olona (VA)

Telefono: +39 347 0065649

Sei qui: Home