PROGETTO VOLLEY ORAGO - VIVI VOLLEY INDUNO 0-3 (22-25, 25-27, 23-25).
Poltronieri (K) n.d., Zaniboni 13, Moschen 10, Branca 13, Bonesso 6, Karaboue 1, Gasparotto, Spadaro 1, Caravati 3, Cairoli n.d., Salviato 1, Crosta, Piazza (L1), Granelli (L2). All. Peschechera.

Ieri sera si è conclusa la quarta partita del Torneo "Coppa Lombardia" svoltasi a Jerago con Orago tra le nostre ragazze della serie D "Vivi Volley Induno" e la 1° Divisione della Squadra "Progetto Volley Orago", con un punteggio netto di 0 - 3.
Finalmente abbiamo rivisto la grinta riscontrata nella prima gara, una bella intesa di gioco tra le nostre ragazze e molta determinazione. Sono stati tre set combattuti in quanto c'è sempre stato un rincorrersi di punteggi a favore di una piuttosto che dell'altra squadra che dimostravano un certo equilibrio tra le due, malgrado la differenza di categoria, come si evince anche dai punteggi (22-25 / 25-27 / 23-25).
Ottimi attacchi e una buona ricezione hanno però alla fine fatto la differenza, portando in vantaggio le nostre.

Positivi anche i commenti dell'allenatore, Michele Peschechera che come sempre ringraziamo per i suoi interventi e collaborazione: "Un'altra partita che fa morale; si sono viste ancora cose positive come per esempio a "muro" dove abbiamo lavorato meglio del solito, mentre in ricezione ci sono ancora degli aggiustamenti da fare".

Aspettiamo ora di vedere le prossime due partite di ritorno che ci riguardano che si disputeranno settimana prossima presso la nostra Palestra Comunale di Via Croci e nello specifico mercoledì 01/10 ore 21:00 contro la Sab Grima Volley Castellanza mentre sabato 04/10 ore 20:30 contro il Progetto Volley Orago.
Brave ragazze, continuate così!!! Buon lavoro e alla prossima!!!

SCUOLA DEL VOLLEY VARESE - VIVI VOLLEY INDUNO 2-3 (25-14, 22-25, 15-25, 25-21, 13-15).
Poltronieri (K) 18, Zaniboni 8, Moschen 6, Branca 3, Bonesso 5, Karaboue, Gasparotto 1, Spadaro 1, Caravati 7, Cairoli 3, Salviato, Piazza (L1), Granelli (L2). All. Peschechera.

Finalmente, anche per la nostra squadra di serie D (Vivi Volley Induno) impegnata nel torneo "Coppa Lombardia", è arrivata la prima vittoria alla terza partita disputatasi ieri (23/09) in trasferta presso la Palestra di Via Carnia a Varese, contro la squadra di serie C "Scuola del Volley Varese" giocatasi fino al tie-break (risultato finale 2-3).
Iniziamo col dire che abbiamo assistito, malgrado il punteggio favorevole per le nostre atlete, ad una partita abbastanza "sofferta" per le stesse, visto che non sono riuscite a mantenere un livello costante di gioco caratterizzato da parecchi errori in battuta, ricezione ed attacco. Dopo un primo set indeciso conclusosi positivamente per le avversarie, le nostre recuperavano col secondo per 22-25 con un gioco un po' più equilibrato, approfittando anche di alcune indecisioni della squadra avversaria, per poi disputare il terzo set in maniera più brillante (15-25) portandoci in vantaggio per 1-2. Il quarto set si rivelava anch'esso combattivo (parziali 12-13 / 17-17 / 20-20) cedendo però nelle ultime battute portando così alla vittoria le avversarie (25-21) e una volta arrivati al tie-break (7-8 / 12-11) le nostre atlete mettevano in campo tutto l'impegno possibile per avere la meglio su queste ultime, terminando la partita 13-15.

Queste le parole dell' allenatore, Michele Peschechera, al termine della stessa: "dalla partita con Castellanza si è visto, almeno in qualche momento, del bel gioco ma ovviamente un allenamento e mezzo non può far cambiare le cose. Lavorare sodo è la parola d'ordine e le ragazze si stanno continuamente impegnando a cambiare le loro "abitudini" in campo, ci vorrà del tempo ancora ma, resto sicuro del risultato che avremo. Intanto la vittoria fa morale perché non dimentichiamo che abbiamo affrontato una serie C".

Aspettiamo quindi di vedere quale sarà l'andamento del prossimo incontro che si terrà domani sera (giovedì 25/09) presso la Palestra di P.zza Mauri a Jerago con Orago contro la 1° Divisione del Progetto Volley Orago, augurandoci di ritrovarvi sempre più numerosi soprattutto a questa trasferta che, visto il punteggio ravvicinato in classifica, si dovrebbe rivelare piuttosto equilibrata e combattiva.
Ai prossimi aggiornamenti, dunque e, come sempre, "Forza Ragazze!!!"

I nostri sponsor

 
 

Contattaci

Palestra Comunale "Luigi Ganna"
Via Maria Croci, 23 - Induno Olona (VA)

Telefono: +39 347 0065649

Sei qui: Home