Reduci da una sconfitta venerdì scorso (09/05) con la nostra squadra della 2° Divisione e da una vittoria della nostra U14 sabato 10/05, si riparte con la settimana di gioco stasera alle ore 19:00 presso la Palestra Comunale "L. Ganna" con le nostre ragazze dell'Under 13 (Trofeo Rosa Sport) contro la squadra Valbossa Volley e, augurandogli un bellissimo risultato finale, procediamo con una breve sintesi di quanto successo nel week-end.
Per quanto riguarda l'ultima partita di campionato della 2° Divisione disputatasi a Caravate venerdi' 09/05 contro l'Omniasport Cavarate (terminata 3-0 per queste ultime e, nello specifico, 25/16 - 25/22 - 25/17) malgrado il desiderio delle ragazze di "terminare in bellezza" la grinta e la compattezza di gioco, supportati da un'ottima tecnica, non sono state sufficienti al raggiungimento di tale obiettivo.
Diversa partita invece quella di sabato 10/05 giocata dalle nostre atlete dell'Under 14 (Campionato Primaverile) a Biandronno contro la Fim Group Varese - Bodio Lomnago terminata 0-3 per noi dove, considerando il gioco poco temibile delle avversarie, come dimostrano anche i punteggi dei 3 set (8/25 - 7/25 - 9/25) le nostre ragazze hanno avuto la meglio grazie anche ad un ottimo gioco da tutti i punti di vista (attacco, battuta, ricezione) confermandole così al primo posto in classifica a 24 punti, 4 in più rispetto alla seconda in classifica (Asd Volley Sumirago U14) con 8 partite all'attivo (come per la squadra di Ispra che incontreremo venerdì sera prossimo presso la nostra Palestra Comunale) rispetto alle 9 delle squadre dello stesso girone.
Sabato 17/05, invece, ospiteremo, nella 10° ed ultima giornata di campionato, alle ore 17:30 le atlete della Polisportiva Olonia e, in trepida attesa per le semifinali per il 3°/4° posto per le nostre atlete dell'Under 13 che si disputerà domenica 18/05 alle ore 15:30 al Palazzetto di Laveno Mombello contro la Martinenghi Team (1°/2° posto tra Uyba Futura Giovani Rossa e Progetto Volley Arcobaleno Fucsia), auguriamo a tutte un ottimo lavoro di squadra, sempre con l'intesa e la grinta necessarie per ottenere traguardi emozionanti!!!
Alla prossima...!!!!

P.V.

Riparte così, positivamente, la settimana sportiva con la partita disputatasi martedì sera (06/05) presso la Palestra Comunale di Induno tra le nostre atlete Under 14 e quelle dell'A.S.D. Volley Sumirago con un risultato pari a 3-1 (26/24 - 20/25 - 25/13 - 25/19) dopo un fine settimana di delusione per aver perso con la nostra Under 13, sabato pomeriggio (03/05), la semifinale di ritorno (che avrebbe dato l'accesso alla finale per il 1° o 2° posto) contro la Progetto Volley Arcobaleno Fucsia con un risultato pari a 2-3 (19/25 - 19/25 - 25/17 - 25/22 - 11/15).
Entrambe sono state bellissime partite! Durante lo svolgimento della partita di sabato, le nostre U13 avrebbero forse dovuto impegnarsi e crederci un po' di più, soprattutto durante il primo set, che le ha portate ad avere dei toni ancora leggermente bassi nel secondo ma, grazie alla ripresa del coraggio, soprattutto nelle battute e negli attacchi nel terzo e quarto set, sono riuscite ad accedere al tie-break giocando con convinzione fino in fondo ma non a sufficienza per raggiungere il traguardo sperato.
Il prossimo appuntamento, a questo punto, sarà per domenica 18/05, alle ore 15:30, presso il Palazzetto di Laveno Mombello dove si disputeranno le due finali per il 1° / 2° posto ( tra Uyba Futura Giovani Rossa e Progetto Volley Arcobaleno Fucsia) e quella per il 3° / 4° posto (tra Quasars Volley Induno e Martinenghi Team) augurandoci di vedere per l'ennesima volta una bella partita di pallavolo giocata con coraggio e determinazione...FORZA RAGAZZE...saremo con tutti VOI !!!!
Tornando invece alla partita delle nostre U14 di martedì sera, anche questa è stata molto coinvolgente, con un susseguirsi di punteggi a favore di una piuttosto che dell'altra squadra grazie ad ottimi attacchi e difese da parte di entrambe le squadre. Bravissime infatti anche le nostre avversarie che hanno combattuto per strapparci il primo posto in classifica che, al momento, quindi, rimane tale e che cercheremo di mantenere con la partita che si disputerà sabato pomeriggio prossimo (10/05) alle ore 15:00 alla Palestra di Biandronno contro la Fim Group Varese-Bodio Lomnago...un grossissimo augurio di un'OTTIMA PARTITA anche a VOI e, come sempre, alla prossima!!!

(P.V.)

I nostri sponsor

 
 

Contattaci

Palestra Comunale "Luigi Ganna"
Via Maria Croci, 23 - Induno Olona (VA)

Telefono: +39 347 0065649

Sei qui: Home