E' appena terminato questo week-end di FORTI EMOZIONI che già il nostro pensiero va alla partita di ritorno che dovranno disputare le nostre atlete Under 13 sabato prossimo (03/05) presso la palestra Comunale di Induno Olona...
Tutto è iniziato sabato 26/04 con la partita tra le nostre ragazze dell'U14 e la Pallavolo Ternate dove, malgrado si fosse notata una maggior compattezza di gioco delle avversarie rispetto alla partita d'andata, le stesse poco hanno potuto davanti alla determinazione delle nostre atlete che hanno dimostrato un'ottima strategia di gioco in attacco, alcune battute vincenti e ottime difese in tutti e 3 i set terminati 25-7 / 25-9 / 25-8.
Questa vittoria si è rivelata per l'ennesima volta importante in quanto alla fine di questa 7° giornata di campionato le ha potute riconfermare al 1° posto con 18 punti, seguite subito dopo dalla A.S.C.E. Pallavolo Ispra che di punti ne ha 15.
L'altra fase molto emozionante è stata vissuta nel pomeriggio di domenica (27/04) durante lo svolgimento dei Playoff per l'accesso alle semifinali U13F presso il Palazzetto Dello Sport di Via D. Chiesa a Venegono Inf. nello "scontro" tra la squadra "Progetto Volley Arcobaleno Fucsia" e le nostre atlete. Già valutando i risultati dei 3 set di gioco (terminati 25-22 / 27-25 / 25-23) si può immaginare quanto le nostre atlete abbiano lottato fino alla fine per poter ottenere un set vincente ma, purtroppo, tutto il loro impegno e i loro sforzi durante tutta la partita, combattutissima, non le ha aiutate degnamente contro le avversarie che alla fine hanno avuto la meglio.
Bravissime comunque ragazze per tutta la grinta e passione che avete avuto e per le forti emozioni che ci avete trasmesso!!!
"Siete cadute a testa alta"!!!! Abbiamo "sofferto" con voi e ora ci attendiamo tutti che, nella partita di ritorno, potremo riviverle nuovamente con dei risultati però decisamente più gratificanti!!!
Siete ad un passo dalla finale e vi auguriamo che ve la giocherete con la stessa forza e determinazione fino alla fine!!!
.....alla prossima, ragazze!!! ...e come sempre...Vinca la miglioreee!!!

(P.V.)

...si è conclusa così, ad un meritatissimo QUARTO POSTO, questa bellissima esperienza del Torneo di Boario (23° Memorial Giovanni Ruffini) per le nostre atlete dell'under 14.
Tutto è iniziato domenica pomeriggio (20 Aprile) nel Palazzetto di Lovere dove si sono disputate le prime due partite del nostro Girone (girone 2 - triangolare) contro Valpala (BG) con la quale abbiamo avuto la meglio per 0-2 (13-25 / 23-25) grazie ad un ottima prestazione di gioco sia in attacco che in difesa e contro Volley Piadena (CR) vincendo anche qui 0-2 (15-25 / 16-25), risultati che ci hanno permesso di superare questo primo turno e di accedere a quello successivo che si è poi disputato il giorno seguente presso il Palazzetto dello Sport nel Comune di Costa Volpino.
La prima partita della seconda fase iniziata alle ore 9:00 di lunedì ci ha visto sconfitte contro quella che è poi risultata la vincitrice del Torneo sez. U14 e cioè contro le bravissime atlete del Martignacco Udine che, grazie alla loro sicurezza di gioco per tutti e due i set hanno avuto la meglio su di noi vincendo per 25-10 / 25-15.
La partita successiva, invece, la nostra squadra ha riacquistato il proprio coraggio dando il meglio sia in attacco che in difesa e con le battute portandoci ad un risultato vincente contro l'altra squadra di questo triangolare, cioè il Ceto Nadro (BS) per 0-2 (24-26 / 17-25) dandoci così l'accesso alla sfida pomeridiana per il 3° e 4° posto.
Il pomeriggio, appunto, nella fase finale di gioco, ci siamo battute con molta grinta con il Real Volley Mazzano (BS) che, purtroppo, approfittando di alcuni nostri errori in ricezione ed in attacco, sono riuscite ad avere la meglio in entrambi i set coi punteggi di 23-25 / 21-25 (0-2).
Forse sarebbe bastato crederci un po' di più ma, per essere stata la prima esperienza di questa formazione in questo Torneo Internazionale, si può dire di essere comunque soddisfattissimi per quest'ottimo risultato...BRAVE RAGAZZE!!!!
COMPLIMENTISSIMI da tutti noi per l'impegno e la determinazione che avete avuto anche in questa occasione e non ci rimane che ridarci l'appuntamento.... alla prossimaaaa!!!!

(P.V.)

I nostri sponsor

 
 

Contattaci

Palestra Comunale "Luigi Ganna"
Via Maria Croci, 23 - Induno Olona (VA)

Telefono: +39 347 0065649

Sei qui: Home