28/02/2015 - Serie D: Vivi Volley Induno vs Progetto Volley Orago/Visette Su 1-3

Vivi Volley Induno – Progetto Volley Orago/Visette Su 1-3 (25-23, 17-25, 21-25, 17-25).
Poltronieri (K), Zaniboni, D'agostini, Bonesso, Karaboue, Gasparotto, Spadaro, Moschen, Cairoli, Crosta (L1), Piazza, Granelli (L2). All. Peschechera.

Le ragazze di Induno Olona arrivano da una batosta. Una batosta non inferta da una squadra avversaria, ma dall'influenza, che le ha costrette a stare a letto e saltare così la partita contro Caronno Varesino che é stata posticipata all'11 marzo.
Dopo giorni di convalescenza sono tornate in campo per affrontare la temibile squadra di Progetto Volley Orago, che, seppur giovane, aveva fatto sudare una vittoria di 3 set a 1 nella partita di andata. La classifica vede le due squadre a pochi punti di distanza l'una dall'altra e una grande voglia da parte di entrambe di risalire delle posizioni.
Gli effetti dell'influenza sono ancora piuttosto visibili e le condizioni di salute della squadra di casa sembrano essere ancora piuttosto instabili: D'Agostini ha 39 di febbre, Crosta é sotto cortisone e antibiotico, così come Poltronieri, e per chiudere il quadro, il capitano Zaniboni ha una fascite al piede. Insomma, più che una squadra di pallavolo, sembra di trovarci davanti a un vero e proprio lazzaretto.
Apprezzabile lo sforzo delle nostre eroiche atlete che, anche se non al top della forma fisica, scendono in campo belle agguerrite e riescono a reggere piuttosto bene l'avvio di partita: vincono il primo set 25-23. Purtroppo, però, nel secondo set l'andamento della squadra vacilla e Orago prende il controllo della situazione, vincendo il parziale per 25-17. Non vanno meglio il terzo e quarto set purtroppo: le giovani ragazze di Orago sono molto più costanti e in forma delle nostre, e si vede.. fanno pochi errori e sono molto più precise ed efficaci in tutti i reparti: ricevono bene e difendono ancora meglio.
L'esperienza delle ragazze del Vivi Volley soccombe al cospetto della freschezza di Orago che, seppur giovane, dimostra di essere una squadra solida e compatta, vincendo anche gli ultimi due set e chiudendo la partita sul 3-1.
Speriamo che questa influenza lasci presto i campi della nostra palestra e permetta alla squadra di allenarsi al pieno delle proprie risorse e possibilità vista l'imminente sfida che la vedrà opporsi alla capolista Bresso.
SEMPRE E FORZA VIVI VOLLEY!

Contattaci

Palestra Comunale "Luigi Ganna"
Via Maria Croci, 23 - Induno Olona (VA)

Telefono: +39 347 0065649

Sei qui: Home News 28/02/2015 - Serie D: Vivi Volley Induno vs Progetto Volley Orago/Visette Su 1-3