28/03/2015 - Serie D: Vivi Volley Induno vs GS Carimate 3-2

Vivi Volley Induno – GS Carimate 3-2 (25-18, 15-25, 24-26, 25-19, 16-14).
Poltronieri (K) 2, Zaniboni 15, Moschen 9, D'agostini 8, Bonesso 2, Karaboue, Gasparotto 2, Spadaro, Granzotto 6, Cairoli 7, Crosta (L1), Piazza, Granelli (L2). All. Peschechera.

L'ultima partita ha visto la nostra Vivi Volley opporsi alla frizzante squadra del Gruppo Sportivo Carimate che al momento occupa la terza posizione nella classifica del girone dietro solo a Bresso e Lazzate.
Fin da subito si prospetta essere una partita impegnativa ed è con tanto impegno e una gran voglia di vincere che le ragazze del Vivi Volley la affrontano: il primo set si avvia equilibrato e giocato punto a punto fino a metà quando la battuta di Zaniboni inizia a infastidire le avversarie che iniziano a commettere troppi errori in ricezione. Ed è così che finisce, con il nostro centrale ancora in battuta e le avversarie ferme al 18° punto.
Il secondo set è un monologo di Carimate che ingrana la quinta e ci supera piuttosto facilmente lasciandoci a soli 15 punti. Nel 3° set sembra che le indunesi si siano un po' riprese dal torpore in cui erano cadute nel 2°set e, anche grazie a dei cambi azzeccati, riprendono il loro ritmo di gioco: si combatte punto a punto con Induno che non desiste fino all'ultimo pallone.. Sul 22 a 24 per le avversarie la squadra riesce a riportarsi sotto fino al 24 pari. Sembra ormai fatta ma Carimate riesce comunque a spuntarla e a chiudere il parziale 26-24.
Il 4° set si apre nello stesso modo in cui si è chiuso il 3°: molto combattuto dall'inizio alla fine. Vivi Volley però sembra avere una marcia in più, soprattutto a livello di grinta e determinazione. E infatti è proprio lei ad aggiudicarsi il set con un punteggio di 25-19. Il 5° set si assiste a un bellissimo gioco da parte di entrambe le squadre che commettono pochi errori e combattono fino all'ultimo punto. Il set decisivo viene vinto da Induno per 16-14: una gran vittoria che permette alle ragazze di coach Peschechera di mettere in tasca 2 punti importantissimi e di rafforzare la consapevolezza di essere una grande squadra. Ora ci aspetta Uniabita Volley, sopra di un punto solamente. Se la squadra riuscisse a replicare quest'ultima prestazione, potremmo andare incontro ad un altro gran successo, soprattutto in termini di gioco, gruppo e grinta. E allora, un grosso in bocca al lupo ragazze!

Contattaci

Palestra Comunale "Luigi Ganna"
Via Maria Croci, 23 - Induno Olona (VA)

Telefono: +39 347 0065649

Sei qui: Home News 28/03/2015 - Serie D: Vivi Volley Induno vs GS Carimate 3-2