11/04/2015 - Serie D: Uniabita Volley PG vs Vivi Volley Induno 3-2

Uniabita Volley PG - Vivi Volley Induno 3-2 (25-21, 25-12, 21-25, 18-25, 15-12).
D'agostini (K) 12, Zaniboni 8, Mauri 10, Bonesso 4, Karaboue 10, Gasparotto 2, Spadaro, Moschen 10, Cairoli, Crosta (L1), Piazza, Granelli (L2). All. Peschechera.

Uniabita Volley Pg ospita in casa le ragazze del Vivi Volley per una partita che si prospetta fin dal principio piuttosto combattuta visto che le due squadre si equivalgono tecnicamente e occupano entrambe le posizioni centrali della classifica generale.
Il primo set quest'equilibrio si nota: si gioca punto a punto, con scambi lunghi e combattuti ma poi qualche errore di troppo delle indunesi permette a Uniabita di allontanarsi e mettere in cassaforte il primo set con un punteggio di 25/21.
Il secondo set Vivi Volley crolla sotto i colpi delle avversarie: in avvio di ripresa subisce un parziale di 10 a 0; e con un punteggio così poi è davvero difficile riprendersi.. e infatti il set finisce piuttosto in fretta, con Induno che arriva solo a 12 punti.
Decisivo l'ingresso in campo di Mauri nel 3° set quando qualche avvisaglia fa pensare a un possibile ripetersi del set precedente.. grazie al suo ingresso e a una ripresa generale della squadra, le ragazze di Peschechera portano a casa il 3° sudato set con un punteggio di 21/25.
Nel 4° set la squadra milanese sembra aver perso la lucidità e la concentrazione iniziale ed inizia a commettere molti in errori in ricezione: grazie alle difficili battute di Karaboue, la squadra indunese prende il margine necessario che le permette di giocare con la giusta serenità gestendo il consistente vantaggio. Il 4° parziale termina così 18/25 a favore delle ospiti.
Il 5° set parte benissimo per Vivi Volley che si porta subito sul 6-1 ma poi perde un attimo il controllo della situazione e prende 8 punti consecutivi. Uniabita inizia giustamente a crederci, gioca bene e si carica.. Induno accusa e non riesce più a ricucire il distacco. Il match termina con un inesorabile 3-2 per le padrone di casa che hanno scavalcato le nostre ragazze in classifica e sono ora avanti di due punti.
Non la migliore delle prestazioni da parte delle nostre atlete che possono fare decisamente di più. Ora affrontiamo Lazzate, seconda in classifica generale. Abbiamo portato a casa un risultato positivo con la terza in classifica qualche settimana fa.. L'impresa non è impossibile. Quindi dai ragazze, saremo in palestra a tifare per voi! Noi ci crediamo, e voi?

Contattaci

Palestra Comunale "Luigi Ganna"
Via Maria Croci, 23 - Induno Olona (VA)

Telefono: +39 347 0065649

Sei qui: Home News 11/04/2015 - Serie D: Uniabita Volley PG vs Vivi Volley Induno 3-2