18/04/2015 - Serie D: Vivi Volley Induno vs Lazzate Volley 3-0

Vivi Volley Induno – Lazzate Volley 3-0 (25-22, 25-19, 25-22).
D'agostini (K) 2, Zaniboni 9, Mauri 7, Bonesso 9, Granzotto 8, Gasparotto 3, Spadaro, Moschen 3, Cairoli, Crosta (L1), Piazza, Granelli (L2). All. Peschechera.

Quando devi scontrarti contro la seconda in classifica non puoi non considerare una probabile sconfitta: Lazzate Volley A.s.d. ci guarda dall'alto della sua posizione, con 52 punti e 18 partite vinte su 22. Va bene, ne prendiamo atto. Per affrontare una partita così difficile bisogna fare una cosa fondamentale: lasciare la tensione negli spogliatoi e giocarsi il tutto per tutto, senza paura e senza tensione, facendo il proprio gioco. I pronostici sono chiari ma almeno facciamogliela sudare sta vittoria!
Ed è proprio questo l'atteggiamento che Vivi Volley mostra alle avversarie fin dal primo pallone. Le brianzole non sembrano mostrare molta lucidità e soprattutto non sembrano essere decise e determinate a portare a casa la vittoria. Hanno sottovalutato forse il loro avversario?!? Le ragazze di coach Peschechera se ne accorgono e ne approfittano: fin dal primo set mostrano un atteggiamento positivo, determinazione e quella concentrazione che le porta a macinare un gioco pressoché perfetto: ricezioni precise, battute efficaci, attacchi decisivi. E questo durante tutta la durata del match. Partita a senso unico come si suol dire: il primo set si chiude 25 a 22, il secondo 25 a 19 ed infine il terzo, anche se leggermente sofferto sul finale, si chiude 25 a 22 e chiude anche la partita che, contro i pronostici, viene vinta da Vivi Volley per 3-0.
Sembra proprio che "Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare.." Ecco, non smettiamo ora che mancano 3 partite alla fine del campionato. Non adagiamoci sugli allori proprio ora: abbiamo dei punti importanti da dover conquistare per mantenere questa bella categoria. Teniamo sempre alta la determinazione e la voglia di vincere come in quest'ultima partita, a detta di molti spettatori, la migliore dell'intera stagione.
La prossima partita vede le indunesi confrontarsi con Nuova Team, che è sopra in classifica di un solo punticino. Andiamo a conquistare Appiano Gentile!!! Scusate, forse ho esagerato un po', però ecco, avete capito! Tutti in palestra a tifare per le nostre ragazze!

Contattaci

Palestra Comunale "Luigi Ganna"
Via Maria Croci, 23 - Induno Olona (VA)

Telefono: +39 347 0065649

Sei qui: Home News 18/04/2015 - Serie D: Vivi Volley Induno vs Lazzate Volley 3-0