25/04/2015 - Serie D: Nuova Team vs Vivi Volley Induno 3-1

Nuova Team - Vivi Volley Induno 3-1 (27-25, 23-25, 25-20, 25-20).
D'agostini (K), Zaniboni, Mauri, Bonesso, Granzotto, Gasparotto, Spadaro, Moschen, Cairoli, Crosta (L1), Piazza, Granelli (L2). All. Peschechera.

Terzultima partita. Ormai siamo in dirittura d'arrivo. Vivi Volley è a metà classifica, 8° posto per il momento, con 34 punti conquistati. L'avversario per questo weekend si chiama Nuova Team ed occupa un gradino più alto della classifica rispetto a noi. Vi ho lasciato settimana scorsa raccontandovi della grande partita disputata dalle ragazze di Induno contro la seconda in classifica.. Bene, ora voltiamo completamente pagina, cambiamo completamente musica.. Il disco è un altro. La partita che sto per commentare non ha niente a che vedere con la precedente: fin dal primo punto in campo sembra essere scesa una squadra diversa. Pronti via la squadra di via Croci sembra subire la determinazione di Nuova Team e inizia a fare una serie di errori in tutti i fondamentali consentendo alle avversarie di portare a casa un sebbene sofferto 27-25. Il secondo set sembra iniziare nel verso giusto con Induno che si porta sull'11 a 3 ma si fa poi recuperare.. la squadra procede per alti e bassi ma riesce comunque a portare a casa il secondo set con un punteggio di 23-25. Nel terzo e quarto set si assiste a una serie continuativa di errori commessi dalle nostre ragazze: battute sbagliate, ricezioni imprecise, attacchi facilmente difendibili. La squadra di casa ne approfitta e vince entrambi i set 25-20.
L'ennesima sconfitta fuori casa e una brutta partita in termini di gioco. Come può essere la stessa formazione scesa in campo contro Lazzate? Eppure le ragazze sono sempre loro.. con una motivazione e determinazione diversa forse..
Nonostante io non segua questa squadra da molto, mi pare tuttavia evidente il suo andamento traballante. Analizzando le sue vittorie e le sue sconfitte, mi sembra lampante il fatto che il fattore campo sia in tutto ciò piuttosto determinante: solo un paio di squadre sono riuscite ad espugnare la palestra di Induno Olona, tuttavia, poche sono state le vittorie delle ragazze in campo nemico. Sarà questo fattore campo così determinante?!?
La prossima partita vede la squadra di coach Peschechera affrontare l'ultima in classifica Arcobaleno. Giochiamo in casa. Ho detto tutto.
In bocca al lupo ragazze!

Contattaci

Palestra Comunale "Luigi Ganna"
Via Maria Croci, 23 - Induno Olona (VA)

Telefono: +39 347 0065649

Sei qui: Home News 25/04/2015 - Serie D: Nuova Team vs Vivi Volley Induno 3-1