BENTORNATA VIVI VOLLEY!

Ci eravamo lasciati con una buona annata e l'obiettivo salvezza raggiunto dalla nostra serie D. L'attività pallavolistica della Vivi Volley è già ripartita da qualche settimana a spron battuto con la serie D ma anche con tutte le altre squadre, dalla mista alle squadre giovanili, al minivolley.
Quindi eccoci nuovamente qui, per assistere ad un nuovo campionato ricco di emozioni con le ragazze del Progetto Vivi Volley. Una compagine quasi totalmente rinnovata rispetto all'anno precedente, ma sempre con a capo la sua guida: l'allenatore Michele Peschechera, che viene confermato per la seconda stagione consecutiva dopo il buon risultato ottenuto nella scorsa stagione. Nonostante la squadra sia nuova e le ragazze non abbiano mai giocato insieme prima, l'avvio di campionato sembra far sperare in un'ottima annata. La squadra è partita con il piede giusto e ha iniziato a collezionare dei punti importanti nelle prime partite: con cinque vittorie e una sola sconfitta per 3-2, al momento la classifica sorride e vede Vivi Volley occupare il terzo gradino del podio, a soli 3 punti dalla vetta. Poco si può quindi rimproverare a questo gruppo, che per ora procede senza troppi intoppi.
L'avvio di ogni partita sembra però sempre piuttosto difficile. Il primo set le ragazze faticano ad ingranare e subiscono parziali piuttosto importanti. L'ultima partita giocata contro Gonzaga Milano lo ha nuovamente dimostrato e la squadra è arrivata ad essere sotto anche di 12 punti. Le ragazze di Peschechera sembrano un diesel che ha inizialmente bisogno di scaldarsi e prendere il giusto ritmo. Infatti, contro le milanesi, già a fine primo set, le atlete iniziano a prendere le misure e lasciano intendere alle avversarie che con il secondo set cambierà la musica. Ed è ciò che succede: secondo parziale vinto piuttosto facilmente 25/17. Nel terzo set si assiste a un leggero calo di concentrazione non fatale in quanto le ragazze riescono a chiudere il set sul 25/21. Il quarto è un monologo Vivi Volley che chiude il match sul 3-1.
Nonostante la partenza sempre un po' troppo lenta, le ragazze si stanno comportando bene, mostrano ottima grinta e voglia di vincere. La palestra di Induno ospiterà ora la squadra del Carimate che occupa la parte intermedia della classifica. Forza ragazze, andate avanti così! Il campionato è ancora lungo ma si sa che chi ben comincia è a metà dell'opera!

Contattaci

Palestra Comunale "Luigi Ganna"
Via Maria Croci, 23 - Induno Olona (VA)

Telefono: +39 347 0065649

Sei qui: Home News BENTORNATA VIVI VOLLEY!