28/11/2015 - Serie D: Vivi Volley Induno vs G.S. Carimate 3-2

Vivi Volley Induno – G.S. Carimate 3-2 (23-25, 22-25, 25-14, 25-22, 15-7).
Gasparotto (K) 6, Mauri 23, Beneventi 24, Sandrini 13, Reggiori 2, Cairoli 7, Cunati 1, Frattini, Baj, Rossi (L), Pintonello, Amandorli. All. Peschechera.

Siamo alle solite. Come per gli incontri disputati finora, Vivi volley fatica ad inserire la marcia giusta e permette alle avversarie di impostare il proprio gioco... Un film già visto. Il primo set si combatte punto a punto ma con troppi errori commessi dalle ragazze guidate da Peschechera, che lasciano così il primo set nelle mani del Carimate. Si spera in una reazione da parte della squadra di Induno che tuttavia tarda ad arrivare... Carimate non esprime una pallavolo da manuale ma riesce ad essere più efficace, soprattutto in fase di attacco. Ed è così che si aggiudica non solo il primo, ma anche il secondo set con un parziale di 22/25. Giunti ormai sul 2-0 e con una squadra avversaria carica e determinata a chiudere la partita il prima possibile, per Vivi volley questa volta sembra mettersi male.
Non si sa cosa abbia detto il coach alle sue ragazze, non si sa cosa sia scattato nella testa delle nostre giocatrici, ma sta di fatto che nel terzo set la musica cambia completamente e Induno inizia finalmente a salire in cattedra. Il terzo set è a senso unico per la squadra di casa che chiude con un 25/14. Anche se le avversarie sembrano riprendere le fila del gioco nel quarto set, Induno riesce a sopraffarle portando la squadra sul 2 set a 2. La carica e la grinta cresciute dopo una rimonta del genere può essere in alcuni casi determinante. E così succede: ragazze incontenibili, entusiasmo alle stelle, pochi errori... La squadra di casa si aggiudica l'incontro per 3-2, con un ultimo parziale di 7/15.
Grandissima dimostrazione di orgoglio e grinta da parte di Induno, che come al solito fatica a partire, ma che quando si scalda, dimostra tutto il suo potenziale. Una squadra che macina buon gioco e soprattutto manifesta una gran voglia di vincere ma che allo stesso tempo stenta a prendere il ritmo giusto e si lascia dei punti importanti per strada. Ora siamo sull'ultimo gradino del podio con 16 punti. Al primo posto My volley Cisliano, la prossima avversaria. Sarà sicuramente una bella ed entusiasmante partita! Forza ragazze, partiamo con il piede giusto fin dall'inizio!

Contattaci

Palestra Comunale "Luigi Ganna"
Via Maria Croci, 23 - Induno Olona (VA)

Telefono: +39 347 0065649

Sei qui: Home News 28/11/2015 - Serie D: Vivi Volley Induno vs G.S. Carimate 3-2