05/12/2015 - Serie D: Olmatic Myvolley vs Vivi Volley Induno 3-1

Olmatic Myvolley - Vivi Volley Induno 3-1 (25-21, 25-23, 21-25, 25-19).
Gasparotto (K), Mauri, Beneventi, Sandrini, Reggiori, Cairoli, Cunati, Frattini, Baj, Rossi (L), Pintonello, Amandorli. All. Peschechera.

Abbiamo assistito ad uno scontro tra squadre che giocano bene e che occupano entrambe ottime posizioni in classifica: Olmatic - Myvolley è prima ma Vivi Volley segue a solo qualche punto di distanza. Quando incontri la prima in classifica sai già che devi dare tutto per portare a casa dei punti preziosi. Le premesse facevano ben sperare per le nostre ragazze, dopo una serie continuativa di vittorie, un buon gioco espresso e tanta grinta. Invece iniziamo come al solito con il piede sbagliato: commettiamo tanti, troppi errori in tutti i reparti, dalla ricezione all'attacco. Nemmeno la squadra avversaria esprime chissà quale pallavolo ma a differenza delle nostre ragazze, rimane più concentrata e precisa. Il primo set finisce senza troppi colpi di scena con un 25/21 per le padrone di casa.
Sotto uno a zero, si spera in una reazione nel secondo set. La reazione non arriva e gli errori purtroppo non calano.. Vivi Volley è in difficoltà contro una buona squadra in cui spiccano le prestazioni di un paio di brave giocatrici. Nel campo di Vivi volley invece le attaccanti fanno fatica ad andare a terra e la ricezione continua a rimanere un problema per tutta la durata del secondo set (e non solo..). La squadra ospite perde anche il secondo set 25/23.
Si torna in campo nel terzo parziale con la speranza che si riesca per l'ennesima volta a rimontare e trasformare il risultato della partita che sembra essere ormai compromesso. Più che una netta ripresa delle nostre ragazze, si assiste a un calo della squadra avversaria, che, un po' meno concentrata e determinata rispetto ai set precedenti, lascia più spazio a Induno per poter impostare il proprio gioco. Il terzo set è a nostro favore per 21/25.
Se riuscissimo a mantenere la concentrazione e tirare fuori quella determinazione e voglia di vincere che solitamente esprimiamo, potremmo benissimo portare a casa la partita... Potremmo. Purtroppo già dai primi punti giocati nel quarto set, si percepisce che la musica non è la solita. Myvolley riprende quelle fila del discorso lasciato in sospeso nel secondo set, ricomincia a macinare buon gioco e a metterci in difficoltà, da parte nostra continuiamo a commettere troppi errori e mancare di efficacia. Contrariamente a quanto assistito nelle scorse partite, le ragazze non riescono a reagire e perdono così l'incontro con un parziale di 25/19.
Peccato davvero perché nonostante la partita fosse contro la prima in classifica, la vittoria era possibile. Questa è la seconda battuta d'arresto per la squadra indunese, la prima senza portare a casa dei punti. La classifica ci sorride ma dopo questo stop è necessario riprendere la marcia senza indugi... Ora giochiamo in casa contro Secom, sopra di noi di solo un punto. Forza ragazze, manca poco allo stop natalizio che permetterà meritatamente a tutte di tirare il fiato!

Contattaci

Palestra Comunale "Luigi Ganna"
Via Maria Croci, 23 - Induno Olona (VA)

Telefono: +39 347 0065649

Sei qui: Home News 05/12/2015 - Serie D: Olmatic Myvolley vs Vivi Volley Induno 3-1