News

VIVI VOLLEY INDUNO - PROGETTO VOLLEY ORAGO/VISETTE SU 3-0 (25-17, 25-20, 25-18).
Poltronieri (K) 12, Zaniboni 8, Branca 15, Bonesso 4, Karaboue2, Gasparotto, Spadaro, Caravati n.d., Moschen 2, Cairoli 13, Salviato, Crosta (L1), Piazza, Granelli (L2). All. Peschechera

Si è appena concluso l'incontro disputatosi sabato sera (04/10), per la Coppa Lombardia, tra le nostre atlete, serie D, e la 1° Divisione della Progetto Volley Orago/Visette SU terminato con la vittoria per 3-0 da parte della nostra squadra a discapito delle giovani atlete di Orago/Visette, mentre si svolgeva a Castellanza la partita di ritorno tra la "Sab Grima Volley Castellanza" e la "Scuola del Volley Varese" (entrambe serie C) dove la seconda riusciva ad avere la meglio sulla padrona di casa (0-3), che il nostro pensiero va alla successiva e seconda fase.
Ricordiamo, infatti, che avendo così mantenuto il secondo posto in classifica con 13 punti (su 6 partite giocate ne abbiamo perse solo 2 e il primo posto lo detiene ancora la Scuola del Volley Varese con 15 punti, per quanto riguarda il nostro girone A), passeremo di diritto alle prossime fasi eliminatorie.
Complimenti alle nostre atlete e all'allenatore per i risultati ottenuti fin qua: hanno saputo lavorare bene in prospettiva anche del prossimo campionato che sta per iniziare, anche se ci sono ancora margini di miglioramento e affiatamento.
Non hanno deluso le aspettative, malgrado non fosse un risultato così scontato, e hanno dimostrato molta grinta e quel carattere necessario per portare a termine un ottimo punteggio anche in quest'ultima partita, vinta proprio perchè rispetto alle giovani atlete di Orago/Visette hanno saputo sfoderare la loro determinazione con attacchi vincenti e un'ottima difesa, mantenendo un alto livello di gioco per tutti e 3 i set.
In attesa quindi di avere il prossimo calendario per questo Torneo, che Vi verrà comunicato tempestivamente tramite questo sito, Vi ricordiamo che sono già confermate le nuove date per il prossimo CAMPIONATO di serie D che trovate indicate anche su questo sito (vedasi anche sul nostro NOTIZIARIO del 04/10) che partirà il prossimo 18/10 alle ore 20:30 "in casa" contro la Squadra Migro Arredamenti Tradate... Non appena avremo i calendari anche di tutte le altre nostre squadre, sarà nostra premura aggiornarVi.
Alla prossima e seguiteci sempre per tutte le future INFO....!!!!!

VIVI VOLLEY INDUNO - SAB GRIMA VOLLEY CASTELLANZA 2-3 (10-25, 25-23, 16-25, 25-21, 8-15).
Poltronieri (K) 16, Zaniboni 8, Branca 11, Moschen 3, Bonesso 7, Karaboue, Gasparotto, Spadaro 1, Caravati 3, Cairoli 9, Salviato, Piazza (L1), Granelli (L2). All. Peschechera

Quinta partita di Coppa Lombardia, disputatasi mercoledì sera (01/10) presso la nostra Palestra Comunale, terminata con la vittoria per 2-3 da parte della squadra di serie C "Sab Grima Volley Castellanza" a discapito della nostra di Serie D "Vivi Volley Induno" mentre, a Orago, per lo stesso girone (A) si svolgeva la partita di ritorno tra la "Seven Day Orago/Besnate" (1° Divisione) e la Scuola del Volley Varese" (serie C) dove la seconda aveva la meglio (0-3). Ricordiamo che le 1° e 2° classificate dei vari gironi accederanno ai Sedicesimi e noi, ad oggi, siamo seconde in classifica, per il nostro girone, con 10 punti, mentre in prima posizione si trova la Scuola del Volley Varese" (serie C) con 12 punti.
Una partita iniziata decisamente sotto tono per le nostre atlete che, durante il primo set, hanno subìto le prestazioni ben più decise e compatte delle avversarie, terminandolo 10-25. Secondo set proseguito con molta più determinazione, grinta ed equilibrio tra le due squadre (parziali 5-3 / 10-12 / 12-14 / 21-19 / 22-22, per terminare a nostro vantaggio 25-23. I troppi errori del terzo set in attacco e difesa ci portavano nuovamente in svantaggio per 16-25. Decisivo è stato poi il quarto set che, con una vittoria per 25-21, (sempre set molto combattuto) ci conduceva al tie-break (parziali 1-4 / 3-8 / 7-14) perdente però per noi (8-15).
Non ci resta che darci appuntamento a questo sabato (04/10), sempre "in casa", per lo scontro finale della 1° fase di questo Torneo, partita di ritorno tra la nostra serie D e la 1° divisione della "Seven Day Orago/Besnate".
Vi aspettiamo numerosi, a presto...!!!

PROGETTO VOLLEY ORAGO - VIVI VOLLEY INDUNO 0-3 (22-25, 25-27, 23-25).
Poltronieri (K) n.d., Zaniboni 13, Moschen 10, Branca 13, Bonesso 6, Karaboue 1, Gasparotto, Spadaro 1, Caravati 3, Cairoli n.d., Salviato 1, Crosta, Piazza (L1), Granelli (L2). All. Peschechera.

Ieri sera si è conclusa la quarta partita del Torneo "Coppa Lombardia" svoltasi a Jerago con Orago tra le nostre ragazze della serie D "Vivi Volley Induno" e la 1° Divisione della Squadra "Progetto Volley Orago", con un punteggio netto di 0 - 3.
Finalmente abbiamo rivisto la grinta riscontrata nella prima gara, una bella intesa di gioco tra le nostre ragazze e molta determinazione. Sono stati tre set combattuti in quanto c'è sempre stato un rincorrersi di punteggi a favore di una piuttosto che dell'altra squadra che dimostravano un certo equilibrio tra le due, malgrado la differenza di categoria, come si evince anche dai punteggi (22-25 / 25-27 / 23-25).
Ottimi attacchi e una buona ricezione hanno però alla fine fatto la differenza, portando in vantaggio le nostre.

Positivi anche i commenti dell'allenatore, Michele Peschechera che come sempre ringraziamo per i suoi interventi e collaborazione: "Un'altra partita che fa morale; si sono viste ancora cose positive come per esempio a "muro" dove abbiamo lavorato meglio del solito, mentre in ricezione ci sono ancora degli aggiustamenti da fare".

Aspettiamo ora di vedere le prossime due partite di ritorno che ci riguardano che si disputeranno settimana prossima presso la nostra Palestra Comunale di Via Croci e nello specifico mercoledì 01/10 ore 21:00 contro la Sab Grima Volley Castellanza mentre sabato 04/10 ore 20:30 contro il Progetto Volley Orago.
Brave ragazze, continuate così!!! Buon lavoro e alla prossima!!!

SCUOLA DEL VOLLEY VARESE - VIVI VOLLEY INDUNO 2-3 (25-14, 22-25, 15-25, 25-21, 13-15).
Poltronieri (K) 18, Zaniboni 8, Moschen 6, Branca 3, Bonesso 5, Karaboue, Gasparotto 1, Spadaro 1, Caravati 7, Cairoli 3, Salviato, Piazza (L1), Granelli (L2). All. Peschechera.

Finalmente, anche per la nostra squadra di serie D (Vivi Volley Induno) impegnata nel torneo "Coppa Lombardia", è arrivata la prima vittoria alla terza partita disputatasi ieri (23/09) in trasferta presso la Palestra di Via Carnia a Varese, contro la squadra di serie C "Scuola del Volley Varese" giocatasi fino al tie-break (risultato finale 2-3).
Iniziamo col dire che abbiamo assistito, malgrado il punteggio favorevole per le nostre atlete, ad una partita abbastanza "sofferta" per le stesse, visto che non sono riuscite a mantenere un livello costante di gioco caratterizzato da parecchi errori in battuta, ricezione ed attacco. Dopo un primo set indeciso conclusosi positivamente per le avversarie, le nostre recuperavano col secondo per 22-25 con un gioco un po' più equilibrato, approfittando anche di alcune indecisioni della squadra avversaria, per poi disputare il terzo set in maniera più brillante (15-25) portandoci in vantaggio per 1-2. Il quarto set si rivelava anch'esso combattivo (parziali 12-13 / 17-17 / 20-20) cedendo però nelle ultime battute portando così alla vittoria le avversarie (25-21) e una volta arrivati al tie-break (7-8 / 12-11) le nostre atlete mettevano in campo tutto l'impegno possibile per avere la meglio su queste ultime, terminando la partita 13-15.

Queste le parole dell' allenatore, Michele Peschechera, al termine della stessa: "dalla partita con Castellanza si è visto, almeno in qualche momento, del bel gioco ma ovviamente un allenamento e mezzo non può far cambiare le cose. Lavorare sodo è la parola d'ordine e le ragazze si stanno continuamente impegnando a cambiare le loro "abitudini" in campo, ci vorrà del tempo ancora ma, resto sicuro del risultato che avremo. Intanto la vittoria fa morale perché non dimentichiamo che abbiamo affrontato una serie C".

Aspettiamo quindi di vedere quale sarà l'andamento del prossimo incontro che si terrà domani sera (giovedì 25/09) presso la Palestra di P.zza Mauri a Jerago con Orago contro la 1° Divisione del Progetto Volley Orago, augurandoci di ritrovarvi sempre più numerosi soprattutto a questa trasferta che, visto il punteggio ravvicinato in classifica, si dovrebbe rivelare piuttosto equilibrata e combattiva.
Ai prossimi aggiornamenti, dunque e, come sempre, "Forza Ragazze!!!"

SAB GRIMA VOLLEY CASTELLANZA - VIVI VOLLEY INDUNO 3-1 (25-19, 20-25, 25-22, 25-21).
Poltronieri (K) n.d., Zaniboni, Moschen, Branca, Bonesso, Karaboue, Gasparotto, Spadaro, Caravati, Cairoli, Salviato, Crosta (L1), Piazza, Granelli (L2). All. Peschechera.

E' terminata così, con la vittoria per 3-1 da parte della squadra di serie C "Sab Grima Volley Castellanza", la nostra 2° partita del torneo "Coppa Lombardia" disputatasi in trasferta presso il Palazzetto di Castellanza mercoledì scorso (17/09) mentre, per quanto riguarda le altre 2 squadre del nostro stesso girone (A), nella stessa data, si svolgeva la partita, in Via Carnia 24 a Varese, tra la "Scuola del Volley Varese" (serie C) e la "Seven Day Orago/Besnate" (1° Divisione) conclusasi con un punteggio di 2-3 a favore della squadra di Orago/Besnate.
Una partita dai toni diversi, la nostra, rispetto a quelli di sabato scorso, quando abbiamo giocato contro la "Scuola del Volley Varese" dove abbiamo assistito ad una partita accesa e grintosa da parte di entrambe le squadre in quanto mercoledì, invece, in tutti e 4 i set la resa e costanza di prestazioni di un po' tutto il nostro organico (attaccanti, alzatrici e ricettori) è stata altalenante; alti e bassi che dimostrano che la squadra deve ancora lavorare molto sull'intesa di gioco e affiatamento, pur essendo già un gruppo di atlete molto unito e determinato. Comunque si sono rivelate all'altezza delle avversarie di serie C di Castellanza, qualche errore in più ha fatto la differenza ma confidiamo nel fatto che, grazie al loro costante impegno negli allenamenti, il tutto venga presto perfezionato.
La riprova di questo ci è stata data anche dall'allenatore, Michele Peschechera:"Il gruppo sta lavorando da pochissimo tempo col pallone e siamo ancora in fase di carico fisico, inoltre essendo una formazione nuova bisogna trovare i giusti equilibri oltre che le competenze in campo. Nonostante gli alti e bassi caratterizzati da scarsa lucidità e disattenzione mi sento molto fiducioso. La squadra ha davvero tanta potenzialità, si tratta di lavorare sodo e potremo toglierci molte soddisfazioni. Quando poi saremo al completo in tutti i ruoli potremo sicuramente dire la nostra."
Ringraziando il nostro validissimo allenatore per il breve intervento, ci diamo appuntamento a settimana prossima (MARTEDI' 23/09), per la 3° GARA del torneo che si disputerà a Varese presso la Palestra di Via Carnia 24, contro la "Scuola del Volley Varese" (partita di ritorno), augurandoci, visto la ravvicinata trasferta, di trovarvi ancora più numerosi per sostenere le nostre ragazze!!!
Alla prossima!!!!

VIVI VOLLEY INDUNO – SCUOLA DEL VOLLEY VARESE SU 2-3 (25-20, 26-24, 24-26, 19-25, 12-15). Poltronieri (K) 12, Zaniboni 7, Branca 17, Bonesso 3, Karaboue, Gasparotto 2, Caravati 7, Cairoli 4, Salviato 3, Crosta (L1), Piazza, Granelli (L2), n.e. Fontana. All. Peschechera.

PARTE ALLA GRANDE la stagione sportiva della nostra serie D (Vivi Volley Induno), guidata dal coach Michele Peschechera, che abbiamo seguito sabato scorso (13/09) impegnata nel Torneo "Coppa Lombardia" (Girone A) contro la serie C della Scuola del Volley Varese presso la nostra Palestra Comunale di Via Croci. (Ricordiamo che le altre due squadre del nostro girone sono la 1° Divisione del Progetto Volley Orago e la serie C del Sab Grima Volley Castellanza).
La partita si è sviluppata in 5 set dove nei primi due ci ha visto avvantaggiati grazie ad un esordio brillante e ricco di grinta da parte delle nostre ragazze...bravissime le attaccanti che hanno saputo tener testa alle avversarie, peraltro anch'esse molto competitive (primo set terminato 25-20 mentre il secondo 26-24).
Sembrava, vista la determinazione delle nostre atlete, che anche il terzo set avrebbe portato alla conclusione positiva della partita quando, diversamente dal previsto e auspicato, le avversarie hanno iniziato a difendersi con efficacia e ad attaccare approfittando di un calo di prestazioni da parte della nostra ricezione. Comunque, in quest'occasione, dopo un susseguirsi di punteggi a favore di una piuttosto che dell'altra squadra, la Scuola del Volley, supportata da un accanitissima tifoseria, è riuscita a riaprire i giochi conquistando l'accesso al quarto set (terzo set terminato 24-26 ; quarto set 19-25)
Grandioso il tie-break dove, malgrado la nostra squadra inizialmente stesse subendo parecchio gli attacchi e il gioco ancora brillante delle avversarie (parziale 1-8) le nostre atlete sono riuscite a fare un recupero degno di una grande squadra arrivando fino al punteggio di 11-13, cedendo però poi la vittoria per 12-15.
Bellissimo esordio, dicevamo, per grinta di gioco e determinazione, malgrado anchesì il lieve infortunio subito durante lo svolgimento del quarto set a carico dell'attaccante n. 16 (Chiara Poltronieri) sostituita da Noura Karaboue.
Augurando una pronta guarigione a Chiara speriamo di ritrovarle ancora così, adrenaliniche, questo mercoledì (17/09) a Castellanza presso la Palestra di Via per Legnano 2 contro la squadra Sab Grima Volley Castellanza e, ovviamente, siete tutti invitati a seguirci perché il nostro grande desiderio è di avere una tifoseria sempre più numerosa e partecipe!!!
A presto per i nuovi aggiornamenti e...FORZA VIVI VOLLEY INDUNO!!!

Abbiamo il piacere di informarVi che domani sera, sabato 13 Settembre, alle ore 20:30 presso la Palestra Comunale di Induno Olona in Via Croci, apriremo ufficialmente la stagione agonistica tramite la partecipazione, con la nostra squadra di Serie D guidata dal coach Michele Peschechera, alla Coppa Lombardia.
Il nostro girone di Qualificazione (Girone A) comprende, oltre la nostra Vivi Volley Induno, la squadra di 1° Divisione del Progetto Volley Orago e due squadre di serie C (Scuola del Volley Varese e Sab Grima Volley Castellanza).
Domani sera disputeremo la nostra prima gara contro la squadra Scuola del Volley Varese, seguiranno le prossime alle seguenti date e luoghi:

 

mercoledì 17/09 h. 21,00 a Castellanza, Via per Legnano 2 - Sab Grima Volley Castellanza - Vivi Volley Induno;
martedì 23/09 h. 21,00 a Varese, Via Carnia 24 - Scuola del Volley Varese - Vivi Volley Induno;
giovedì 25/09 h. 21,00 a Jerago con Orago - P.zza Mauri - Progetto Volley Orago - Vivi Volley Induno;
mercoledì 1/10 h. 21,00 a Induno Olona - Pal. Comunale Via Croci - Vivi Volley Induno - Sab Grima Volley Castellanza;
sabato 4/10 h. 20,30 a Induno Olona - Pal. Comunale Via Croci - Vivi Volley Induno - Progetto Volley Orago.

 

Augurando alle nostre atlete e allenatori un ottimo lavoro e Campionato, ci auspichiamo di ritrovarvi numerosi a sostenerci sia in campo indunese che fuori "casa"!!
...ai prossimi aggiornamenti e risultati...!!!!!

Dopo una meritatissima pausa estiva finalmente, il 25 agosto, abbiamo ripreso con le nostre attività sportive, partendo dagli allenamenti della squadra della serie D regionale che quest'anno riprende con grande entusiasmo la sua attività capeggiata dal nuovo allenatore Michele Peschechera e con la collaborazione dei coach Matteo Chiesa, Artur Cura e Alberto Barzaghi, per poi proseguire nelle giornate successive con quelli delle altre categorie (Under 12 / 13 / 14 / 16 / 18 e seconda divisione) ritrovando gli allenatori della precedente stagione, guidati dal nostro Direttore Tecnico coach Claudio Perinelli.
Ma la bellissima novità di quest'anno è il tanto atteso raggiungimento della collaborazione tra la nostra Società A.S.D. QUASARS INDUNO e le Società A.S.D. PALLAVOLO MARCHIROLO e A.S.D. PALLAVOLO ARCISATE, dando vita al

NUOVO PROGETTO VVV VOLLEY (VALMARCHIROLO-VARESE-VALCERESIO VOLLEY)

grazie al quale ci auguriamo di creare un nuovo gruppo che dia la possibilità, facendo tutti parte geograficamente del bacino dell'alto varesotto, di accorpare, all'interno del proprio vivaio, atlete desiderose di intraprendere col l'ausilio di TECNICI preparati e qualificati, nuovi cammini formativi sia a livello personale e umano che tecnico praticando questo sport che tutti ci appassiona quale è la pallavolo che, come per altri sport, è un mezzo indispensabile per intervenire come strumento di socializzazione e di formazione dell'individuo dove potersi confrontare per una crescita sana ed equilibrata.
VVV VOLLEY vuole essere quindi un punto di riferimento a chi pensa che la pallavolo possa essere uno sport puro, ricreativo e ricco di spunti di socializzazione per le nostre atlete e famiglie.
A tal proposito, è volto al termine nella giornata di sabato 6 Settembre, il Camp che si è tenuto presso il Palazzetto dello Sport di Marchirolo, dove le ragazze, con l'ausilio di nostro personale qualificato, hanno potuto vivere una bellissima esperienza comunitaria non solo fatta di sport ma anche di attività ricreative e laboratori di ogni genere, terminando col torneo di beach volley coi genitori.
Ringraziamo, a tal proposito, le Dirigenze Sportive delle tre società per aver permesso che tale progetto avesse inizio ed auspicandoci che porterà ad un percorso ricco di profondi significati e risultati.
A breve ricomincerà anche il corso di minivolley misto (metà settembre) guidato da Claudio Perinelli e coadiuvato dalle nostre bravissime e preparatissime Miriana Colanino Ester Bianco Claudia Zagami e Silvia Bonesso.
Grazie a questo sito Vi terremo sempre aggiornati sugli sviluppi dei calendari e risultati sportivi indetti e organizzati dalla nostra Associazione Sportiva di categoria F.I.P.A.V. e ricordandoVi che noi saremo sempre a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti, consigli propositivi che facciano accrescere sempre più il nostro TEAM composto non solo dalle compagini Presidenziali e Dirigenziali, ma PRINCIPALMENTE dalle ATLETE che vogliono essere AL CENTRO del nostro progetto insieme alle loro famiglie, AUGURIAMO un anno ricco di soddisfazioni sia morali che sportive...BUON LAVORO A TUTTI!!!

FINISCE COSI', alla seconda e penultima fase, la nostra "corsa" per accedere alle finali delle Regionali U13!
Lunedì (02/06) si sono disputate le semifinali tra le 12 squadre lombarde (tra cui le nostre atlete) nel girone con l'HTP Foppapedretti e la V.B. Est Pol. Bellusco che si sono contese, a Bergamo, l'accesso alla finale delle Regionali che si disputerà il 15/06/2014.
Dopo la sconfitta subita contro la HTP Foppapedretti (2 - 0) dove le nostre atlete hanno faticato nel guadagnare punti nel primo set (conclusosi 25-10) a causa di svariate incertezze sia in battuta che in ricezione e a causa di svariati muri delle avversarie che ostacolavano le nostre attaccanti e con un tentativo di risalita nel secondo tempo (terminato 25-18) dove, malgrado avessero acquistato maggior sicurezza, poco hanno potuto contro la maggior stabilità di gioco e la struttura stessa della squadra avversaria si sono imbattute contro l'altra squadra (V.B. Est Pol. Bellusco) arrivando a vincere 2 - 0 (25/23 - 25/20) senza non poca fatica vista la preparazione e bravura anche delle altre giocatrici.
Cogliendo l'occasione per fare i complimenti alle quattro squadre che si contenderanno tra meno di due settimane il titolo di Campione Regionale e a tutte quelle arrivate fin qui, facciamo anche le congratulazioni alle nostre atlete che per tutto l'anno hanno "lavorato" con serietà e costanza permettendole di arrivare a questo livello...
Forse sarebbe bastato crederci un po' di più giocando i due set contro la Foppapedretti? Può darsi!!! Ma sta di fatto che ci hanno dimostrato cosa vuol dire ESSERE SQUADRA: saper collaborare e cooperare insieme per ottenere degli obiettivi comuni che soddisfino il gruppo, non il singolo, attraverso l'amicizia.
Nella pallavolo il sacrificio del singolo per gli altri è lo spirito che anima un'azione positiva; solo collaborando, e quindi comunicando al meglio, si possono ottenere dei buoni risultati e fondamentale sarebbe riuscire a rimanere sempre sorridenti e fiduciose anche davanti alle sconfitte più amare!!!
Diverso risultato, fortunatamente positivo, hanno avuto invece domenica 01/06 le nostre ragazze dell'Under 14 durante il concentramento contro la società di Uboldo e quella di Marchirolo (disputatosi presso la nostra palestra comunale di Induno) contro le quali in entrambi i casi hanno vinto per 2 - 0 (20-25 / 14-25 contro Uboldo e 18-25 / 12-25 contro Marchirolo) dove le nostre atlete hanno combattuto con molta grinta per ottenere questi ottimi risultati. Complimentissimi anche a loro!!!
Forza ragazze!!! Vi aspettiamo all'appuntamento con la finale che si disputerà Domenica 15 giugno presso la palestra delle scuole di Arcisate...ma per questo appuntamento ci riaggiorneremo più avanti...A presto!!!

P. V.

BELLISSIME VITTORIE ieri pomeriggio a Zanica, in provincia di Bergamo, presso la palestra delle Scuole Elementari di Via Padergnone dove si è disputata la prima fase regionale per le nostre atlete dell'Under 13, capitanate dal coach Claudio Perinelli che, grazie alla sua bravura e all'impegno costante delle proprie allieve, sono riuscite ad arrivare a questo importantissimo primo traguardo: l'accesso alla seconda ed ultima fase (lunedì 02/06) per la rincorsa alle finali regionali che si svolgeranno domenica 15 giugno (solo 4 squadre si contenderanno il gradino più alto del PODIO)...
Dopo aver assistito alle partita svoltasi tra "La Nuova Gastronomia e Past." e la "Rins Mede" terminata 2 - 0 per la prima coi punteggi 25/17 - 25/21 e dai toni molto vivaci e combattivi, supportati da una tifoseria molto accesa, è arrivato il nostro momento contro la Rins Mede (0 - 2 per la nostra squadra) che ha subìto due set (17/25 - 16/25) grazie alla nostra precisione con ottimi attacchi, ricezione e difesa che, malgrado il caldo di una domenica pomeriggio assolata, non sono andate scemando...
Nella partita successiva ci siamo dibattute contro la prima squadra vincente della giornata e di questo girone (La Nuova Gastronomia e Past.) che, rispetto alla partita precedente, si è rivelata meno combattiva e poco ha potuto contro la grinta (malgrado qualche nota di stanchezza anche da parte delle nostre ragazze) e l'incisione delle nostre atlete....partita terminata 2 - 0 (25/17 - 25/14)...
BRAVISSIME RAGAZZE....anche questa volta avete cercato di dare il massimo grazie alla tecnica acquisita in questi mesi intensi di allenamenti, alla vostra serietà nell'approccio a questo bellissimo gioco di squadra e grazie alla VOSTRA COMPLICITA' ....il nostro SOGNO sarebbe di vedervi sempre così: unite e allegre (malgrado le varie vicissitudini di piccoli infortuni accaduti ad alcune di voi) e sempre pronte a supportarvi nei momenti di difficoltà...senza invidie e gelosie...
CREDETECI FINO IN FONDO e speriamo che il VOSTRO SOGNO DI SALIRE SUL GRADINO PIU' ALTO DEL PODIO, prima o poi, non venga deluso...!!!!
Un incoraggiamento va anche alle nostre "piccole" Under 13 per la prossima stagione sportiva che, sabato 24/05, hanno giocato presso il Palazzetto Dello Sport di Via D. Chiesa a Venegono Inf. contro il "Progetto Volley Arcobaleno" (prima in classifica) e che, malgrado la netta differenza di punti tra l'una e l'altra, hanno tentato di portare a casa una vittoria giocando in maniera più decisa soprattutto nel primo set conclusosi però 25/23 per le avversarie e perdendo anche gli altri 2 set 25/18 - 25/18.
Forse sarebbe bastato crederci un po' di più...ma bravissime comunque!!! Vi auguriamo di ritrovarvi da settembre, con la nuova stagione, sempre più competitive, con tantissima grinta e compattezza di squadra e...ci riaggiorniamo alla prossima!!!!

P.V.

Complimentissimi alle nostre atlete dell'Under 13 che, classificandosi terze al campionato provinciale FIPAV, accedono alla fase regionale che si svolgerà domenica prossima (25/05) a Bergamo!!!
Per la prima volta nella storia della Quasars Induno una squadra raggiunge questo risultato!! Siamo veramente orgogliosi di VOI !!!!
Finale emozionante, infatti, ieri presso il Palazzetto di Laveno Mombello, in Via Pradaccio, per la partita disputatasi per il terzo/quarto posto contro la Martinenghi Team, terminata 3-1 per le nostre ragazze (25/19 - 23/25 - 26/24 - 25/21) dove, grazie alla loro determinazione, malgrado qualche incertezza soprattutto nel 2° set che le ha portate, seppur di pochi punti, in svantaggio, hanno saputo lottare, credendoci fino in fondo, per ottenere questo stupendo risultato che offre a loro la possibilità di provare questa nuova esperienza della Fase Regionale!!!
I nostri migliori complimenti vanno anche alla squadra 4° classificata (Martinenghi Team) e, indubbiamente, alle 1° e 2° classificate (in ordine Progetto Volley Arcobaleno Fucsia e Uyba Futura Giovani Rossa) che hanno dato "spettacolo" con la loro bravura e destrezza di gioco.
Non poteva finire meglio il week-end iniziato con la vittoria, per la nostra U14 (Torneo primaverile Rocco La Manna) sia venerdì 16/05 contro l'A.S.C.E. Pallavolo Ispra presso la nostra palestra "L. Ganna" e terminata 3-0 (25/17 - 25/11 - 25/23) che sabato 17/05 contro la Polisportiva Olonia, conclusasi 3-0 (25/17 - 25/9 - 25/11) giocatasi sempre presso di noi, vincite grazie alle quali si sono confermate prime in classifica con 30 punti (da notare 10 partite vinte con solo 3 set persi) rispetto alla 2° classificata (Asd Volley Sumirago) con 23 punti all'attivo.
Tantissimi meritati elogi vanno quindi anche a loro per l'impegno e la determinazione mantenuti, malgrado anche sì alcuni infortuni subiti durante l'anno.
Bravissime anche le nostre "piccole" dell' Under 13 (Torneo Rosa Sport) che si sono battute degnamente sabato 17/05, presso la nostra palestra, contro l' A.S.C.E. Pallavolo Ispra vincendo 3-1 (25/10 - 13/25 - 25/22 - 25/12).
Non poteva andare meglio di così...COMPLIMENTI A TUTTI (atlete, allenatori, staff e dirigenza).
Ci riaggiorniamo quindi nei prossimi giorni per i nuovi sviluppi delle varie finali...!!!
A presto!!!

P.V.

E brave le nostre "piccole" dell' Under 13 che ieri sera hanno giocato presso la Palestra Comunale di Induno contro le atlete della Società Valbossa Volley per il Trofeo Rosa Sport.
Vero che alla fine hanno perso la partita (1-3) ma in quanto a grinta e svolgimento di gioco, soprattutto nei primi set, non sono state inferiori alle avversarie.
Iniziato benissimo il 1° set con un finale di 25/14, malgrado avessero preso coraggio hanno perso il 2° per 19/25 per poi proseguire con un avvincente 3° set, dove sembrava proprio che nessuna delle due squadre volesse cedere il passo all'altra, concludendosi infatti per 30/32.
L'ultimo set, forse anche a seguito di alcuni cambiamenti strutturali in campo da parte di entrambe le squadre, poco abbiamo potuto contro la squadra avversaria (8/25), decidendo così le sorti di tutta la partita, terminata appunto in negativo per noi.
Complimenti comunque ragazze!!! Continuate così in quanto a determinazione e passione nel gioco! Ci diamo appuntamento a sabato 17/05 alle ore 15:00 quando ospiteremo, sempre alla nostra Palestra L. Ganna, le atlete dell' A.s.c.e. Pallavolo Ispra.
Alla prossima...!!!

P.V.

Pagina 5 di 7

Contattaci

Palestra Comunale "Luigi Ganna"
Via Maria Croci, 23 - Induno Olona (VA)

Telefono: +39 347 0065649

Sei qui: Home News