News

Reduci da una sconfitta venerdì scorso (09/05) con la nostra squadra della 2° Divisione e da una vittoria della nostra U14 sabato 10/05, si riparte con la settimana di gioco stasera alle ore 19:00 presso la Palestra Comunale "L. Ganna" con le nostre ragazze dell'Under 13 (Trofeo Rosa Sport) contro la squadra Valbossa Volley e, augurandogli un bellissimo risultato finale, procediamo con una breve sintesi di quanto successo nel week-end.
Per quanto riguarda l'ultima partita di campionato della 2° Divisione disputatasi a Caravate venerdi' 09/05 contro l'Omniasport Cavarate (terminata 3-0 per queste ultime e, nello specifico, 25/16 - 25/22 - 25/17) malgrado il desiderio delle ragazze di "terminare in bellezza" la grinta e la compattezza di gioco, supportati da un'ottima tecnica, non sono state sufficienti al raggiungimento di tale obiettivo.
Diversa partita invece quella di sabato 10/05 giocata dalle nostre atlete dell'Under 14 (Campionato Primaverile) a Biandronno contro la Fim Group Varese - Bodio Lomnago terminata 0-3 per noi dove, considerando il gioco poco temibile delle avversarie, come dimostrano anche i punteggi dei 3 set (8/25 - 7/25 - 9/25) le nostre ragazze hanno avuto la meglio grazie anche ad un ottimo gioco da tutti i punti di vista (attacco, battuta, ricezione) confermandole così al primo posto in classifica a 24 punti, 4 in più rispetto alla seconda in classifica (Asd Volley Sumirago U14) con 8 partite all'attivo (come per la squadra di Ispra che incontreremo venerdì sera prossimo presso la nostra Palestra Comunale) rispetto alle 9 delle squadre dello stesso girone.
Sabato 17/05, invece, ospiteremo, nella 10° ed ultima giornata di campionato, alle ore 17:30 le atlete della Polisportiva Olonia e, in trepida attesa per le semifinali per il 3°/4° posto per le nostre atlete dell'Under 13 che si disputerà domenica 18/05 alle ore 15:30 al Palazzetto di Laveno Mombello contro la Martinenghi Team (1°/2° posto tra Uyba Futura Giovani Rossa e Progetto Volley Arcobaleno Fucsia), auguriamo a tutte un ottimo lavoro di squadra, sempre con l'intesa e la grinta necessarie per ottenere traguardi emozionanti!!!
Alla prossima...!!!!

P.V.

Riparte così, positivamente, la settimana sportiva con la partita disputatasi martedì sera (06/05) presso la Palestra Comunale di Induno tra le nostre atlete Under 14 e quelle dell'A.S.D. Volley Sumirago con un risultato pari a 3-1 (26/24 - 20/25 - 25/13 - 25/19) dopo un fine settimana di delusione per aver perso con la nostra Under 13, sabato pomeriggio (03/05), la semifinale di ritorno (che avrebbe dato l'accesso alla finale per il 1° o 2° posto) contro la Progetto Volley Arcobaleno Fucsia con un risultato pari a 2-3 (19/25 - 19/25 - 25/17 - 25/22 - 11/15).
Entrambe sono state bellissime partite! Durante lo svolgimento della partita di sabato, le nostre U13 avrebbero forse dovuto impegnarsi e crederci un po' di più, soprattutto durante il primo set, che le ha portate ad avere dei toni ancora leggermente bassi nel secondo ma, grazie alla ripresa del coraggio, soprattutto nelle battute e negli attacchi nel terzo e quarto set, sono riuscite ad accedere al tie-break giocando con convinzione fino in fondo ma non a sufficienza per raggiungere il traguardo sperato.
Il prossimo appuntamento, a questo punto, sarà per domenica 18/05, alle ore 15:30, presso il Palazzetto di Laveno Mombello dove si disputeranno le due finali per il 1° / 2° posto ( tra Uyba Futura Giovani Rossa e Progetto Volley Arcobaleno Fucsia) e quella per il 3° / 4° posto (tra Quasars Volley Induno e Martinenghi Team) augurandoci di vedere per l'ennesima volta una bella partita di pallavolo giocata con coraggio e determinazione...FORZA RAGAZZE...saremo con tutti VOI !!!!
Tornando invece alla partita delle nostre U14 di martedì sera, anche questa è stata molto coinvolgente, con un susseguirsi di punteggi a favore di una piuttosto che dell'altra squadra grazie ad ottimi attacchi e difese da parte di entrambe le squadre. Bravissime infatti anche le nostre avversarie che hanno combattuto per strapparci il primo posto in classifica che, al momento, quindi, rimane tale e che cercheremo di mantenere con la partita che si disputerà sabato pomeriggio prossimo (10/05) alle ore 15:00 alla Palestra di Biandronno contro la Fim Group Varese-Bodio Lomnago...un grossissimo augurio di un'OTTIMA PARTITA anche a VOI e, come sempre, alla prossima!!!

(P.V.)

...Partita Grandiosa...!!!
E così, con un risultato finale di 2-3 (27-25 / 22-25 / 16-25 / 28-26 / 15-13), è terminata, tra i numerosi e sentiti applausi, la partita disputatasi ieri sera (29/04 - Campionato Provinciale - Girone A - giornata 21) tra le nostre giocatrici della 2° Divisione e le atlete della Gs William presso la Palestra Comunale di Induno Olona.
Non avevamo dubbi che la nostra squadra si sarebbe impegnata fino in fondo per portare a casa un punteggio positivo, anche perché la distanza in classifica in termini di punti era solo di 10 rispetto alle avversarie (con al loro attivo 7 giornate vinte in campionato rispetto alle 4 delle nostre) quindi, potenzialmente, "ce l'avremmo potuta fare" e infatti le nostre aspettative non sono andate deluse per quanto riguarda la grinta e determinazione di gioco, per quanto riguarda invece il risultato finale il discorso cambia in quanto dopo più di due ore appassionanti di partita alla fine ha avuto la meglio la squadra ospite di Varese.
Già dal primo set, dove le nostre atlete si sono dimostrate molto attente e preparate sia in attacco che in difesa e con delle ottime battute, le avversarie hanno dovuto difendersi parecchio "cedendoci, in ultimo, il passo...".
Dopo il secondo e terzo set in cui le nostre prestazioni di gioco sono state meno incisive e tattiche, determinandone infatti la sconfitta, col quarto set è stato un susseguirsi di begli scambi molto avvincenti che ci hanno portato al tie-break (terminato con un distacco di soli 2 punti)...
Spiace che, anche in questo caso, la vittoria finale non sia arrivata ma siamo comunque tutti concordi nel dire che è stata una partita ben giocata e spettacolare.
GRAZIE RAGAZZE e, vi raccomandiamo, continuate a lavorare così, assiduamente e con passione, ricordandosi SEMPRE che l'UNIONE FA LA FORZA!!!!
Ci ridiamo appuntamento a venerdì 09/05 alle 21,15 a Caravate contro l' Omniasport...non mancheremo!!! Vi aspettiamo in forma e, soprattutto, UNITE, sempre più una SQUADRA AFFIATATA!!!

(P.V.)

E' appena terminato questo week-end di FORTI EMOZIONI che già il nostro pensiero va alla partita di ritorno che dovranno disputare le nostre atlete Under 13 sabato prossimo (03/05) presso la palestra Comunale di Induno Olona...
Tutto è iniziato sabato 26/04 con la partita tra le nostre ragazze dell'U14 e la Pallavolo Ternate dove, malgrado si fosse notata una maggior compattezza di gioco delle avversarie rispetto alla partita d'andata, le stesse poco hanno potuto davanti alla determinazione delle nostre atlete che hanno dimostrato un'ottima strategia di gioco in attacco, alcune battute vincenti e ottime difese in tutti e 3 i set terminati 25-7 / 25-9 / 25-8.
Questa vittoria si è rivelata per l'ennesima volta importante in quanto alla fine di questa 7° giornata di campionato le ha potute riconfermare al 1° posto con 18 punti, seguite subito dopo dalla A.S.C.E. Pallavolo Ispra che di punti ne ha 15.
L'altra fase molto emozionante è stata vissuta nel pomeriggio di domenica (27/04) durante lo svolgimento dei Playoff per l'accesso alle semifinali U13F presso il Palazzetto Dello Sport di Via D. Chiesa a Venegono Inf. nello "scontro" tra la squadra "Progetto Volley Arcobaleno Fucsia" e le nostre atlete. Già valutando i risultati dei 3 set di gioco (terminati 25-22 / 27-25 / 25-23) si può immaginare quanto le nostre atlete abbiano lottato fino alla fine per poter ottenere un set vincente ma, purtroppo, tutto il loro impegno e i loro sforzi durante tutta la partita, combattutissima, non le ha aiutate degnamente contro le avversarie che alla fine hanno avuto la meglio.
Bravissime comunque ragazze per tutta la grinta e passione che avete avuto e per le forti emozioni che ci avete trasmesso!!!
"Siete cadute a testa alta"!!!! Abbiamo "sofferto" con voi e ora ci attendiamo tutti che, nella partita di ritorno, potremo riviverle nuovamente con dei risultati però decisamente più gratificanti!!!
Siete ad un passo dalla finale e vi auguriamo che ve la giocherete con la stessa forza e determinazione fino alla fine!!!
.....alla prossima, ragazze!!! ...e come sempre...Vinca la miglioreee!!!

(P.V.)

...si è conclusa così, ad un meritatissimo QUARTO POSTO, questa bellissima esperienza del Torneo di Boario (23° Memorial Giovanni Ruffini) per le nostre atlete dell'under 14.
Tutto è iniziato domenica pomeriggio (20 Aprile) nel Palazzetto di Lovere dove si sono disputate le prime due partite del nostro Girone (girone 2 - triangolare) contro Valpala (BG) con la quale abbiamo avuto la meglio per 0-2 (13-25 / 23-25) grazie ad un ottima prestazione di gioco sia in attacco che in difesa e contro Volley Piadena (CR) vincendo anche qui 0-2 (15-25 / 16-25), risultati che ci hanno permesso di superare questo primo turno e di accedere a quello successivo che si è poi disputato il giorno seguente presso il Palazzetto dello Sport nel Comune di Costa Volpino.
La prima partita della seconda fase iniziata alle ore 9:00 di lunedì ci ha visto sconfitte contro quella che è poi risultata la vincitrice del Torneo sez. U14 e cioè contro le bravissime atlete del Martignacco Udine che, grazie alla loro sicurezza di gioco per tutti e due i set hanno avuto la meglio su di noi vincendo per 25-10 / 25-15.
La partita successiva, invece, la nostra squadra ha riacquistato il proprio coraggio dando il meglio sia in attacco che in difesa e con le battute portandoci ad un risultato vincente contro l'altra squadra di questo triangolare, cioè il Ceto Nadro (BS) per 0-2 (24-26 / 17-25) dandoci così l'accesso alla sfida pomeridiana per il 3° e 4° posto.
Il pomeriggio, appunto, nella fase finale di gioco, ci siamo battute con molta grinta con il Real Volley Mazzano (BS) che, purtroppo, approfittando di alcuni nostri errori in ricezione ed in attacco, sono riuscite ad avere la meglio in entrambi i set coi punteggi di 23-25 / 21-25 (0-2).
Forse sarebbe bastato crederci un po' di più ma, per essere stata la prima esperienza di questa formazione in questo Torneo Internazionale, si può dire di essere comunque soddisfattissimi per quest'ottimo risultato...BRAVE RAGAZZE!!!!
COMPLIMENTISSIMI da tutti noi per l'impegno e la determinazione che avete avuto anche in questa occasione e non ci rimane che ridarci l'appuntamento.... alla prossimaaaa!!!!

(P.V.)

...ECCOCI QUA...!!!
Finalmente, dopo un campionato invernale ricco di soddisfazioni per le atlete della nostra squadra U14, nonostante il verificarsi di alcuni infortuni che hanno frenato l'entusiasmo generale, il nostro team è in partenza per Lovere e Darfo Boario Terme, a due passi dal Lago d'Iseo, dove si terrà il Torneo Internazionale Femminile di Pallavolo (23° Memorial Giovanni Ruffini - indetto dalla FIPAV - sez. LOMBARDIA, con la collaborazione dell'Assessorato allo Sport dei Comuni di Costa Volpino, Pisogne e Lovere)!
Per il secondo anno consecutivo, accompagnate dall'allenatore Claudio Perinelli e dai suoi collaboratori e dirigenti, andremo a disputare una due giorni intensa di pallavolo giocato ad altissimo livello che porterà a una dirittura di arrivo che ci auspichiamo condurrà le nostre ragazze a vivere serenamente, con spirito di squadra collaborativo e con l'adeguata grinta e determinazione al giusto traguardo che si meritano...!!!
Essendo tutti come un' "UNICA GRANDE FAMIGLIA" (non importa se minivolley, U12, U13, U14, U16, 2° DIVISIONE...) NOI SAREMO SEMPRE CON VOI...!!!!
FORZA QUASARS!!!! ...LET'S GO!!!! ...E, COME SEMPRE, VINCA LA MIGLIORE!!!!

(P.V.)

 

...e si è da poco conclusa presso il Palazzetto dello Sport di Sumirago la quinta partita del Torneo Primaverile delle nostre ragazze Under 14 (sesta giornata di calendario) nella quale le stesse hanno avuto la meglio col risultato di 1-3.
Partita veramente entusiasmante!!!
Le atlete di entrambe le squadre hanno cercato di dare il meglio in tutti i set, dando vita ad un incontro avvincente...
Siamo partite molto bene col 1° set (terminato 15-25) dimostrando ottimi attacchi e ricezioni per poi passare alla sconfitta nel secondo (25-18) dove le avversarie, grazie anche ad alcuni nostri errori in battuta, ma soprattutto grazie alla loro maggior compattezza di gioco, hanno avuto la meglio.
Il terzo set (24-26) è stato in assoluto quello più spettacolare, dove tutte le atlete (comprese le avversarie) hanno dato il meglio sia in attacco che in difesa, curando molto anche le battute, per ottenere il risultato sperato.
Infine, grande soddisfazione nel 4° ed ultimo set dove, grazie anche alle numerose battute vincenti delle nostre ragazze nella prima parte di gioco che hanno saputo mettere in crisi la difesa delle avversarie, siamo riuscite a creare l'adeguato distacco di punti per arrivare al risultato finale di 13-25.
Complimentissimi sia alle nostre ragazze che mantengono il primo posto in classifica, che alle avversarie (al secondo posto) che hanno saputo catturare la nostra attenzione nel gioco durante tutta la partita!!! Brave e alla prossima!!!...e, come sempre, vinca la migliore!!!

(P.V.)

 

Questa sera si è svolta la quarta partita del Torneo Primaverile delle nostre ragazze Under 14 (seconda giornata di calendario) in un clima di trepidazione malgrado non vi fossero stati, inizialmente, forti segnali di preoccupazione considerando il gioco poco temibile delle avversarie.
Il primo set (conclusosi 8-25) è iniziato con toni distesi visto l'assodato affiatamento delle nostre giocatrici che ha saputo mettere a disagio le avversarie.
Nel secondo set (conclusosi 12-25), malgrado il coach avesse cambiato in campo la formazione delle nostre atlete, rivoluzionandola completamente, il gioco ha retto ancora decisamente bene visto il risultato ottenuto. Le difficoltà (sia in ricezione che in attacco) si sono evidenziate nel terzo set, sempre con la formazione precedente, conclusosi in vantaggio per le avversarie 25-23. Finalmente, al quarto e ultimo set, dopo i primi scambi difficoltosi, la partita è proseguita senza troppi indugi fino all'esito finale di 9-25. Complimenti alle nostre ragazze per il risultato ottenuto che le ha portate in classifica in prima posizione, davanti all'ASD Volley Sumirago contro il quale ci confronteremo sabato 12/04 alle 15:30...alla prossima ragazze...e...come sempre...vinca la migliore!!!

Firmato (P.V.)

Complimenti!

Il nostro gruppo UNDER 13 ha centrato le final four del campionato provinciale.

In attesa del sorteggio che decreterà gli abbinamenti per le semifinali vogliamo complimentarci col nostro allenatore e con le atlete che hanno raggiunto quest'ottimo risultato.

Come diceva il vecchio proverbio dei nostri avi: ora che abbiamo raggiunto questo risultato è il momento di stringere più forte l'armatura! ...Chiaro?

Un solo urlo YES WE CAN!

A distanza di qualche mese eccoci ancora qui x commentare, mostrare, illustrare le imprese mitiche delle nostre ragazze.

Vi aspettiamo tutti con i VOSTRI articoli perché pensiamo che abbiate anche VOI amici, sostenitori e genitori idee storie e aneddoti da raccontare.

Il sito è una finestra aperta sulla realtà della NOSTRA società dove TUTTI, ripetiamo TUTTI, possono contribuire per creare un ambiente ideale per le NOSTRE ragazze.

Quindi forza fatevi avanti senza paura; vi aspettiamo.

LO STAFF DELLA SOCIETA’

Logo-Quasars

 

DOMENICA 9 FEBBRAIO DALLE ORE 14:45
tradizionale GIORNATA IN PALESTRA per tutte le squadre under.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI
NON MANCATE, CI SARA' ANCHE LA MERENDA FINALE CON LE TORTE DELLE MAMME.

 

 

Da oggi è finalmente online il nostro nuovo sito.

La novità principale riguarda il fatto di poter visualizzare correttamente il sito su qualsiasi tipo di formato: computer, tablet e cellulare.

Nei prossimi giorni cercheremo di aggiornare tutte le pagine attive.

Quasars Induno.

Pagina 6 di 7

Contattaci

Palestra Comunale "Luigi Ganna"
Via Maria Croci, 23 - Induno Olona (VA)

Telefono: +39 347 0065649

Sei qui: Home News